la-storia-bg3

La storia

Immersa nel verde di una collina che si affaccia sullo splendido Golfo di Napoli, La Canonica fu fondata nel 1930 dal canonico Ludovico Pentangelo, il quale trasformò la casa paterna in un’accogliente locanda in cui degustare la cucina genuina del posto e il vino che egli stesso produceva.


Negli anni ’60, la locanda andò in eredità a suo nipote Antonio, che insieme a sua moglie Lucia, iniziò l’attività di ristorazione utilizzando principalmente i prodotti delle proprie terre e dei propri allevamenti. Successivamente il ristorante si affermò nella banchettistica, divenendo uno dei nomi di riferimento del settore nel territorio.


Negli anni ’90 sono subentrati i fratelli Tommaso e Ludovico, figli di Antonio e Lucia che hanno continuato nella crescita dell’attività ristorativa e creando anche una sezione alberghiera all’interno della struttura.


Arrivati alla quarta generazione, la gestione della struttura è guidata dai cugini omonimi Antonio Pentangelo, figli di Tommaso e Ludovico, che hanno reso la struttura una splendida e raffinata location per eventi.


La Canonica è diventata nel corso di quasi un secolo di storia un’importante location soprattutto per i matrimoni e ospita tantissimi eventi nel corso dell’anno.